Tinture capelli naturali

Trova le erboristerie presenti nella tua zona e invia la tua richiesta.

Descrivi il servizio che desideri ricevere, inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più preventivi.


Descrizione Tinture capelli naturali

Le tinture naturali sono una valida alternativa per quanti sottopongono i propri capelli a colorazioni piuttosto frequenti, che potrebbero produrre caduta di capelli, capelli stanchi, sfibrati o opachi. A differenza, infatti, delle tinture tradizionali, le tinture naturali sono meno aggressive grazie all’assenza nella loro composizione dell’ammoniaca e di altre sostante sintetiche con caratteristiche emollienti che servono a rendere la cute più permeabile consentendo un migliore attecchimento del colore, ma anche una maggiore vulnerabilità della cute stessa.
Se dopo anni che ti sei sottoposta all’azione delle tinture tradizionali hai deciso di prenderti finalmente cura dei tuoi capelli scegliendo delle tinture naturali, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in qualche secondo avrai a disposizione delle liste contenenti i recapiti dei negozi specializzati.
Le tinture naturali per capelli agiscono in maniera diversa rispetto a quelle chimiche: invece, infatti, di penetrare nella struttura del capello, lo avvolgono formando una sorta di pellicola introno al fusto. Tale pellicola oltre ad avere un effetto colorante e volumizzante, svolge anche una funzione protettiva.
La biotinta dunque consente di avere due effetti in uno: colorazione dei capelli con copertura ovviamente dei capelli bianchi e protezione degli stessi.
L’effetto finale è molto naturale proprio grazie alla combinazione tra il colore naturale dei capelli e il colore delle tinture naturali utilizzato.
Le tinture naturali sono facilmente riconoscibili perché la funzione principale è quella di copertura dei capelli bianchi con successiva creazione di un riflesso intenso che non si discosta mai molto dalla colorazione naturale. Anche la gamma dei colori a disposizione non è vasta quanto quella delle tinture chimiche. In genere le colorazioni possibili sono: il castano, il nero, il biondo e il rosso, non, per esempio, l’arancio, color ribes, il melanzana acceso ecc. Proprio le colorazioni sono a garanzia della bontà delle tinture naturali che solitamente sono a base di hennè o di mallo di noce.
 

Trova il professionista per Tinture capelli naturali nella tua zona