Olii essenziali

Trova le erboristerie presenti nella tua zona e invia la tua richiesta.

Descrivi il servizio che desideri ricevere, inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più preventivi.


Descrizione Olii essenziali

Per olii essenziali si intendono delle soluzioni di acqua e estratti concentrati di una pianta. Le piante utilizzate per la preparazione degli olii essenziali sono solitamente aromatiche o officinali, ed hanno degli effetti positivi sia a livello estetico che medico. Per capire meglio di cosa si tratta basti pensare che gli olii essenziali più diffusi come quelli alla lavanda, alla menta o all’eucalipto vengono preparati mettendo dell’acqua in un alambicco chiuso con un contenitore pieno di queste erbe. Quando l’acqua si riscalda il vapore arriva alle erbe e viene convogliato in una serpentina che consente la trasformazione del vapore in liquido. L’olio essenziale così ricavato conserva dunque tutte le proprietà naturali della pianta con la quale è prodotto.
Se sei interessato all’acquisto di olii essenziali, ma non sai da che parte cominciare, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza ed accederai a delle liste contenenti i nominativi dei negozi specializzati in vendita olii essenziali.
Tra gli olii essenziali puoi trovare:
- olio essenziale di lavanda che può essere utilizzato come antinfiammatorio, per lenire gli arrossamenti della pelle, e per calmare i dolori articolari. L’olio essenziale di lavanda può essere utilizzato anche a scopi estetici per i trattamenti di pelle grassa e con impurità;
- olio essenziale di citronella, molto adatto a tenere lontane le zanzare grazie alle sue elevate proprietà insettorepellenti;
- olio essenziale di arancia amara, molto adatto per i trattamenti anticellulite, durante le diete dimagranti e come tonico. Da un punto di vista medico è possibile anche utilizzarlo in caso di digestione difficile o stati di insonnia. La sua assunzione è molto semplice: basta metterne 1/3 gocce su una zolletta di zucchero per circa 2/3 volte al giorno.
- olio essenziale di cipresso con caratteristiche di vasocostrittore venoso e antispasmodico. Molto adatto per frizioni su varici ed emorroidi.
 

Trova il professionista per Olii essenziali nella tua zona