{[adsense:type=leaderboard]}

Fiori di Bach

Trova le erboristerie presenti nella tua zona e invia la tua richiesta.

Descrivi il servizio che desideri ricevere, inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più preventivi.


Descrizione Fiori di Bach

I fiori di Bach, così definiti dal nome dell’omeopata inglese Edward Bach, sono alla base della floriterapia. I fiori di Bach hanno il compito di curare alcuni disturbi psichici che impediscono a chi ne è affetto il raggiungimento del perfetto equilibrio psicofisico. Alla base della terapia che usa questi fiori vi è la certezza che l’energia estratta possa contribuire alla cura di chi soffre di ansia, paura, solitudine, ipersensibilità ed altri disturbi di questo tipo, legati soprattutto alla sfera emozionale umana.
Se sei incuriosita dai fiori di Bach, ma non li hai mai provati prima, visita il portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e in pochi secondi potrai accedere alle informazioni sugli specialisti di questo settore.
I fiori di Bach devono essere raccolti e trattati secondo un procedimento particolare che è stato scoperto e perfezionato proprio da Edward Bach. Tale procedimento, scoperto negli anni Trenta, è stato messo a punto tramite lo studio dei fiori selvatici. Bach si accorse delle proprietà riequilibratrici dei fiori raccogliendo quelli migliori nelle prime ore del mattino, e mettendoli a macerare in acqua di ruscello per poi aggiungere alla soluzione del brandy in un quantitativo corrispondente al 30% di quello totale. I fiori di Bach ansia e i fiori di Bach depressione, per esempio, agiscono su questi stati d’animo favorendo il loro scioglimento. L’azione principale dei fiori di Bach avviene dunque a livello emotivo, e di riflesso anche a livello psichico. La floriterapia si basa, infatti, sull’assioma che mente e corpo siano strettamente connesse, e che quanto influisce negativamente o positivamente sulla mente si riflette sul corpo e viceversa.
Il tipo di terapia in cui rientrano dunque i fiori di Bach può essere definitiva di tipo energetico e vibrazionale, ovviamente compresa nel campo delle medicina non tradizionale, detta anche alternativa.
 

Trova il professionista per Fiori di Bach nella tua zona