Cosmesi erboristeria

Trova le erboristerie presenti nella tua zona e invia la tua richiesta.

Descrivi il servizio che desideri ricevere, inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più preventivi.


Descrizione Cosmesi erboristeria

La cosmesi erboristeria comprende tutta la gamma di prodotti per la cura del corpo. L’unica differenza è che, rispetto a alla cosmesi tradizionale, i prodotti erboristici vengono realizzati con l’utilizzo di piante naturali seguendo i dettami della fitoterapia. La cosmesi erboristeria comprende dunque: antirughe, prodotti per il trucco, detergenti e tonici, creme viso e corpo, creme per la couperosi, per le macchie cutanee, per le pelli sensibili, prodotti per peeling e scrub, maschere, profumi, fanghi ecc.
Se sei interessato alla cosmesi erboristeria e vorresti avere a disposizione dei recapiti di erboristerie presenti nella tua città o nella tua provincia, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione e avrai immediatamente a disposizione le notizie di cui necessiti.
La cosmesi bio si basa sull’utilizzo di una serie di piante tra cui, per esempio, l’aloe vera usata in maniera particolare in prodotti per la cura e la rigenerazione della pelle. L’aloe vera contribuisce a liberare l’organismo dalla presenza di tossine, producendo un effetto energetico, idratante e disintossicante. Non solo, i cosmetici naturali a base di aloe vera impediscono il formarsi di funghi, di virus e batteri e donano sollievo nel caso di irritazioni e pruriti.
Un’altra delle piante utilizzate nella cosmesi erboristeria è il germe di grano, di cui è possibile acquistare l’olio che risulta molto adatto alle pelli secche e devitalizzate. Il germe di grano è infatti particolarmente ricco di vitamina E che ha notevoli qualità idratanti e nutritive.
Se, invece, soffri di smagliature conseguenti alla gravidanza o a un periodo di dieta ferrea, uno dei prodotti cosmetici naturali più adatti è l’olio di mandorla dolce, molto adatto anche per ridare lucidità ai capelli spenti e opachi. Tali effetti sono prodotti dall’alto contenuto di vitamina A e delle altre vitamine appartenenti al gruppo B. A queste vitamine spettano le qualità emollienti, nutritive e lenitive delle mandorle dolci.

 

Trova il professionista per Cosmesi erboristeria nella tua zona